martedì 24 aprile 2012

Avanzamento lavori e ricetta mousse di fragole

Buon pomeriggio a tutte, oggi sono qui per mostrarvi i miei piccoli avanzamenti  lavori che non fanno parte di alcun sal.
Ma prima come promesso nel post precedente vi passo la ricetta della mousse di fragole visto che è stata un successo.

ingredienti:
300 gr di fragole;
150 gr di zucchero semolato;
150 gr di panna da montare;
15 gr di colla di pesce.
fragole tagliate a pezzetti e lasciate riposare nello zucchero q.b.
panna montata per guarnire.

frullare le fragole con lo zucchero, così da ottenere una crema, aggiungere la colla di pesce (preparata secondo indicazioni sulla confezione), e poi al composto ottenuto mescolare la panna montata.
Ok, tutto pronto, disporre la mousse nei bicchieri (trasparenti così si vede il colore rosa) lasciare in frigo almeno 4/6 ore.
al momento di servire fare uno strato sopra la mousse con le fragole a pezzetti, e guarnire con panna montata e qualche goccia del succo che si è formato nelle fragole a pezzetti.
Purtroppo non ho nessuna foto, ma vi assicuro è uscita proprio bella anche per gli occhi, non solo per il palato!

Ora passiamo ai ricami...avevo cominciato nei giorni scorsi uno schema natalizio e vi voglio far vedere il piccolissimo inizio....è uno schema davvero troppo pieno, si lavora lavora lavora ma si va poco avanti....


mentre ora il mio primo stichery, tratto dalla collezione Tilda, che ho finito, anche se non sono soddisfatta degli ochi fatti con il punto nodino, quindi li devo disfare, ma nel frattempo volevo farvelo vedere!



che ne dite? ora scappo devo andare a crocettare un pò il mio sal non sal, perchè questo mese sperimentando cose nuove non ho fatto molti progressi...
alla prox, buona serata.

3 commenti:

  1. Che buona la mousse di fragole, mi hai fatto venire voglia!!!
    Bravissima, bell'inizio con lo schema del Natale, stupendi anche gli altri ricami.
    Bacione
    ;D Gabry

    RispondiElimina
  2. aspetterò le fragole per provarla..... bellissimi gli angeli!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  3. http://dolcizie.blogspot.it/2012/04/lalbero-goloso-una-dolce-raccolta.html

    ti aspetto qui con la tua bellissima ricettina ;)
    buon week

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, il tuo commento arricchisce il mio blog.