venerdì 25 febbraio 2011

PRIMO VIAGGIO IN TRENO

Sabato scorso abbiamo portato Gaia, in treno per la prima volta.
da circa un mese si era fissata con il treno, lo nominava in continuazione, l'aveva visto passare una volta sola e probabilmente le era rimasto in mente.
Vista la bella giornata di sabato abbiamo deciso di accontentare questa sua richiesta e alle 12.20 eravamo seduti in treno... direzione Venezia, durata del viaggio circa h.1.20.
non vi dico lo stupore e la gioia che sprigionavano gli occhi di Gaia, uno splendido regalo per noi genitori!
Una volta arrivati, siamo andati a mangiare e poi via per le calli, abbiamo dovuto prendere anche un sacchetto di coriandoli, perchè lei li pestava tutti e non si andava più avanti!
verso le 16.00 abbiamo preso il treno di ritorno, anche perchè lei continuava solo a chiedere quando si va in Treno!

qui, non voleva fare la foto e quindi faceva finta di guardare dal finestrino.....che Furbetta!!!!!

splendida giornata, sia per Gaia e la sua gioia, e.... perchè  Venezia è sempre Venezia!

8 commenti:

  1. Ciao Daniela, quello che hai scritto mi ha fatto tornare in mente un'episodio simile al tuo.Ora mia figlia ha 11 anni ma quando ne aveva 5 ci ha stressato tanto fino a che non l'abbiamo portata sul treno...chissà forse è una curiosità dei bimbi.
    A presto Clara

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela, che carina la tua bimba ! Mi hai fatto tornare alla mente quella volta che anche noi abbiamno portato i nostri figli di circa 5 e 7 anni con il treno. Avevamo pianificato di nascosto la cosa e fatto salire con una scusa. Non ti dico lo stupore e la meraviglia quando le porte si sono chiuse ed è partito con noi a bordo! Un bel ricordo da portare nel cuore ! Ciao

    RispondiElimina
  3. Che bellissima bambina che hai, complimenti.Il tuo blog è molto carino e piacevole.A presto.Silvia

    RispondiElimina
  4. carinissima e furbacchiona la tua bimba! ;-)
    pensa che io il treno per la prima volta l'ho preso a 18 anni!!!

    RispondiElimina
  5. ciao daniela
    ho letto il tuo commento per il sal

    mi fai avere la tua mail?

    la mia mail
    sere8702@libero.it

    RispondiElimina
  6. ciao e grazie di aver aderito al SAL Douceur de vivre!
    complimenti per i bellissimi ricami (il cuore di JP sarà uno dei miei prossimi ricami tanto è bello) e anche per la tua splendida bambina!
    a presto
    francesca

    RispondiElimina
  7. Ciao, è un piacere averti come compagna di Sal. Ed è un piacere anche conoscere il tuo bel blog e la tua bellissima bimba, a presto, Iris.

    RispondiElimina
  8. Bellissima la tua bimba, con i suoi occhi riscoprirai le meraviglie di ogni giorno.
    Ben arrivata al Sal Douceur de vivre.
    Milena d.

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, il tuo commento arricchisce il mio blog.